LE PROFESSIONI GREEN, LE PROFESSIONI DEL FUTURO

Dobbiamo ormai accettare l’idea che durante la nostra vita i cambiamenti climatici saranno in grado di alterare coste, città, intere economie, la nostra quotidianità. Ecco come la tecnologia ci aiuterà a studiare e far fronte ai cambiamenti - non solo climatici - che ci aspettano.

ADMIN 4D, LA SMART MANUFACTURING DEL FUTURO

Le rivoluzioni industriali hanno di volta in volta radicalmente cambiato le società e la vita quotidiana. Le innovazioni dei processi produttivi e le nuove tecnologie oggi ci stanno portando ad una gestione intelligente ed efficace delle risorse, ad un miglioramento dei servizi e ad un maggiore benessere. 

COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI: RICERCA E SVILUPPO AD ALTI LIVELLI

Il lavoro in team, il confronto e la discussione, l’unirsi di più competenze e background diversi; le collaborazioni, particolarmente quelle internazionali, sono essenziali per una dinamica ed efficace ricerca e sviluppo.

INFO DAY – HORIZON EUROPE ED IL MONDO DELLA RICERCA

A fine Luglio ci arriva un’inattesa mail. “Vorremmo che promuoveste la vostra esperienza nell’ambito del progetto RISE che si chiama AMITIE. Ci risulta infatti che DESAMANERA SRL sia stata coinvolta ed abbia inviato del personale in diverse università europee.” …

UN "GREEN NEW DEAL"

Finalmente la necessaria consapevolezza e (sembra) determinazione che ci accompagna alle sfide Ambientali e Climatiche che dovremmo assolutamente affrontare e vincere, nel più breve tempo possibile. Sfide difficili che implicano un salto culturale di tutta la società ma, allo stesso tempo, grandi Opportunità poiché coinvolgono necessariamente anche la sfera economica.

L’EFFICACIA DEI PROGETTI EUROPEI E DELLE COLLABORAZIONI INTERNAZIONALI: ALCUNI RISULTATI

Ancora una volta i risultati non si fanno attendere: due prototipi stampati in 3D da Desamanera, frutto del progetto AMITIE e della collaborazione con BAM, centro di ricerca federale tedesco, sono stati in esposizione alla Hannover Messe 2019 dove nei giorni scorsi i numerosi visitatori hanno potuto vederli di persona e toccare con mano la loro complessità.