Desamanera al Fuorisalone 2016 di Milano

Lampada Metheor accesa

Milano Design Week” costituisce un importantissimo appuntamento per il design addicted. Desamanera partecipa al Fuorisalone 2016 all’interno dello spazio Methesis organizzato da Davide Sher, giornalista e blogger (Il replicatore  e Business Directory) noto esperto della stampa 3D, e sponsorizzato da Autodesk’s.

La mostra-evento Autodesk’s Methesis (dal 12 al 17 aprile) è un contest che espone il frutto dell’estro creativo dei migliori designer emergenti e delle Aziende attive nella  produzione con Manifattura Additiva (stampa in 3D). A loro è stato chiesto di pensare e progettare dieci oggetti per la tavola da pranzo al fine di testare un nuovo programma di modellizzazione 3D. A Desamanera è affidato il compito di rivestire la lampada Metheor con MarmoLiquido™ Luminescente Extra White stampata in 3D in PLA da Solid3D Printing. Questo rivestimento rende la lampada unica, dando nuove forme alla luce.

Lampada Metheor spenta

Non resta che recarsi a Milano (Via Tortona, 20) per partecipare al rinomato evento fieristico “Fuorisalone 2016 e Salone”, che si ripete dagli anni’80, in cui si svolgono migliaia di eventi legati al tema del design e distribuiti in diverse zone di Milano. Per sei giorni a Rho (Mi) in un’area di 150mila metri quadri, oltre 2400 espositori – provenienti tra gli altri da Stati Uniti, Filippine, Croazia, Brasile, Egitto e India – presenteranno nuovi prodotti e collezioni.