PellediMarmo™…il rivestimento che stupisce!

Moai made of PLA and covered with MarbleSkin™

“Innovare è inventare il domani con quello che abbiamo oggi” Anonimo

Una delle principali sfide dell’innovazione è stata sempre quella di pensare a come poter utilizzare, in maniera creativa, le risorse presenti per sviluppare nuovi prodotti o processi in grado di fornire un valore aggiunto a ciò che già esiste. Desamanera ha deciso di fare tutto ciò con i minerali, innovando il modo di produrre oggetti in pietra, attraverso la stampa 3D, nonché il modo di utilizzare il marmo come rivestimento!

Pensare di utilizzare il marmo come nessuno ha mai fatto finora è la vera innovazione, pensare al marmo come una sostanza plasmabile in grado di poter rivestire qualsiasi superficie è rivoluzione! PellediMarmo™ è il rivestimento che, proprio come una seconda pelle, permette di ricoprire qualsiasi oggetto e/o parete con marmo, trattato in maniera originale e unica. Marmo, Quarzi e tanti altri Minerali simili pensati per impreziosire oggetti comuni, donandone nuova vita e nuovo splendore.

PellediMarmo™ è una finitura superficiale che si applica a molti materiali, tra cui anche il legno.

In aggiunta, PellediMarmo™ permette di soddisfare anche un altro importante desiderio che oramai caratterizza l’attuale mondo del consumo: la personalizzazione. Ormai tutti vogliono possedere in oggetti unici, oltre che esclusivi, per differenziarsi seguendo il proprio stile. Ecco un’altra caratteristica distintiva che pone PellediMarmo™ al di sopra di qualsiasi altro tipo di rivestimento con i minerali naturali.

In fase di progettazione, possono essere scelti colori ed eventuali venature che la superficie dovrà avere. La lavorazione successiva all’applicazione permette, poi, di realizzare texture personalizzabili: lisce, rugose, sabbiose, a rilievo e tante altre. Dalla collaborazione con il cliente possono, inoltre, essere create sempre nuove personalizzazioni, combinando le diverse tipologie di marmo, disegnando texture originali, o addirittura rendendo la materia fotoluminescente. In tal modo, le possibilità di personalizzazione diventano infinite. “La nuova pelle in marmo” svolge però anche una rilevante funzione prestazionale: dona maggiore robustezza agli oggetti composti da materiali più fragili, conferendo loro maggiore resistenza e durata.

In poche parole, con PellediMarmo™ si ha l’occasione di vedere realizzati prodotti esteticamente unici e di elevata qualità, non resta solo che dare libero sfogo alla propria creatività!

Lo spessore di PellediMarmo™ è personalizzabile e può essere molto sottile, anche solo qualche millimetro.
Direste che questo Moai non è completamente realizzato in pietra?

Non va infine dimenticato, né minimamente trascurato il fatto che PellediMarmo™ è completamente naturale, perché un’innovazione che si rispetti deve principalmente partire dal rispetto dell’ambiente!

Qualità dei materiali, artigianalità e passione sono le principali caratteristiche per un perfetto rivestimento, in grado di offrire il giusto equilibrio tra design, eleganza e praticità. PellediMarmo™ è il rivoluzionario rivestimento sviluppato da Desamanera che mette insieme tutte queste caratteristiche per offrire la possibilità di ottenere oggetti di design unici, che possano soddisfare qualsiasi esigenza creativa. Arte, Design e Architettura per interni ed esterni, rappresentano solo alcuni ambiti di applicazione.

Non abbiate timore, siate creativi…noi vi aiuteremo a realizzare i vostri sogni!

Guarda il video su PellediMarmo™ e poi scopri maggiori informazioni in questa pagina.

Può interessarti anche…