Il MUST è Personalizzazione

Rygo di Bathsheba Grossman

“Personalizzare non vuol dire aggiungere il proprio nome e cognome, ma mettere la propria firma”. (Cit.)

Viviamo in un’epoca in cui differenziarsi è un must. E per farlo veramente bisogna essere parte attiva del processo di creazione di un prodotto, dalla ideazione fino alla progettazione. La personalizzazione è un aspetto di marketing di assoluta rilevanza per le aziende. La possibilità di poter offrire dei prodotti personalizzati o personalizzabili permette ai propri clienti non solo di sentirsi unici, ma soprattutto importanti e vivi! La libertà di poter creare (magari senza limiti) qualcosa di personale ed unico è un desiderio che ci sta caratterizzando sempre più. Alla iniziale necessità di soddisfare un bisogno si è aggiunta, quindi, quella di caratterizzarlo con idee e gusti propri.

Le prime aziende a porre concreta attenzione a questo tema sono state le case automobilistiche. Immaginate l’emozione di chi, nell’acquistare la propria auto, ha potuto personalizzare alcuni componenti o utilizzare i colori a proprio piacimento? Nonostante la personalizzazione avrà comportato un aumento di prezzo, di sicuro la sua felicità, già al settimo cielo, sarà giunta alle stelle. Un consumatore soddisfatto comunicherà la sua felicità al mondo intero: in fondo è stato lui l’ideatore del “suo” prodotto.

Senza dubbio la personalizzazione non è un argomento recente, ma è solo in questi anni che sta riscoprendo una nuova vita grazie al ruolo ricoperto dalle nuove tecnologie che hanno permesso alle aziende di poter essere in contatto con ogni singolo consumatore, comprenderne le diverse preferenze e realizzarne i desideri. Ancor più importante è stato l’avvento della stampa 3D, per mezzo della quale oggi realizzare qualcosa di completamente originale non è più un problema: basta solo dar sfogo alla propria creatività ed il gioco è fatto.

Vuoi vedere altre foto?

Oltre alle foto che vedi in questo articolo ne abbiamo tantissime altre.
Visita la nostra pagina Instagram cliccando il pulsante e poi seguici per rimanere sempre aggiornato!

Proprio questo è quello che in Desamanera offriamo ai nostri clienti: la possibilità di esprimere al massimo livello la propria creatività. Noi siamo pronti a soddisfare le loro richieste estetiche e prestazionali, anche dalle forme impossibili, per rendere unica la loro creazione.

Le caratteristiche della nostra tecnologia, la stampa 3D della pietra (o di altri minerali) di grandi dimensioni con l’utilizzo esclusivo di soli leganti naturali, ci permettono di differenziarci in questo mondo innovativo. Siamo innovatori dell’innovazione, tutto ciò a vantaggio del cliente, che ha la possibilità di personalizzare la propria idea come meglio crede, anzi come non ci crederà mai! Alla stampa poi aggiungiamo PellediMarmo™, la nostra rivoluzionaria caratterizzazione superficiale. Sembrerà strano crederci ma è proprio una nuova pelle – di marmo – che ci permette di (ri)vestire gli oggetti stampati e svariate altre superfici, di qualsiasi forma.

Oltre alla possibilità di ricoprire di marmo qualsiasi oggetto, le inimmaginabili combinazioni cromatiche di materiali, di texture e di inserti che si possono applicare, permettono realizzazioni senza limiti in cui il sapere artigiano contribuisce alla creazione di opere completamente innovative, originali, visionarie nel proprio stile. Questa sì che può essere considerata personalizzazione estrema. In fondo dare la possibilità di “stampare i propri desideri” e di applicare il marmo ovunque, come volete che si chiami?

Può interessarti anche…