3D printing with stone material: info@desamanera.com

Blog

Published on 3/6/2017

Un invito per Desamanera al World Stone Congress di Xiamen

Un invito per Desamanera al World Stone Congress di Xiamen

 

Questa settimana Desamanera, ufficialmente richiesta dagli organizzatori, parteciperà al World Stone Congress, convegno Scientifico ed Informativo all’interno della Xiamen International Stone Fair, in Cina.

La 17esima edizione di una delle fiere del settore più influenti ed importanti al mondo ha luogo da oggi al 9 marzo e prevede conferenze sul design, l’architettura e la tecnologia dei macchinari più all’avanguardia, legati dal filo comune del macro-tema “rispetto dell’ambiente”.

Proprio in questo ambito l’Ing. dei materiali Filippo Gobbin di Desamanera illustrerà la Tecnologia ed i Materiali che caratterizzano il nostro alto contributo ad un tema di assoluta tendenza e rilevanza: l’uso della polvere di pietra e dei materiali di “scarto” per la realizzazione di prodotti di alta qualità e di sorprendente complessità, in grandi dimensioni, che rispettano l’Ambiente, e che possono essere personalizzati attraverso caratterizzazioni e finiture superficiali estetiche e prestazionali.

 

 

Filippo presenterà la nostra tecnologia di stampa in 3D e PellediMarmo™: prodotti nati dall’unione tra tecnologia digitale, artigianato e ricerche scientifiche svolte in collaborazione con il Team del Prof. Ing. Paolo Colombo del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’ Università di Padova.

Lo spazio dedicato alla Manifattura Additiva ed alla stampa in 3D della pietra e del marmo crea grande attesa negli esperti del settore e riconosce Desamanera come azienda leader e d’avanguardia in quanto l’unica ad aver oltrepassato la fase sperimentale e ad aver già realizzato oggetti attraverso queste tecnologie innovative, con materiali specificamente sviluppati.

Le alte competenze tecnico-scientifiche maturate consentono la realizzazione di opere d’arte, ma anche di oggetti d’uso quotidiano, accessori, complementi d’arredo interno e per esterni, tanto da essere definita “Stone on Demand” (Pietra su richiesta).

L’interesse è rivolto anche al potenziale e alle opportunità offerte da queste nuove tecnologie.

È una prima volta per Desamanera in Asia e sarà per noi un piacere condividere esperienze, sensazioni e novità attraverso il blog ed i nostri canali social per tenere il nostro pubblico quotidianamente informato.

Per architetti, designers, artisti e tutti coloro che hanno la possibilità di visitare la fiera, l’appuntamento è mercoledì 8 marzo, alle 14.00 ora locale, presso la sala 402 dello Xiamen International Conference and Exhibition Center: il futuro è ampiamente aperto.

 

SCOPRI UN NUOVO MONDO: DESAMANERA

 

 

 

You are the reader number 1,496.

Comments

comments powered by Disqus
Previous article

Previous article

“Customization” is a MUST

Next article

Iuav and Desamanera protagonists in Heritage

Next article

Become protagonist of innovation

Unleash your creativity and discover all the services that Desamanera can offer to improve your work.