3D printing with stone material: info@desamanera.com

Blog

Il MarmoLiquido™ la vera star al salone della stampa 3d a Milano

Il MarmoLiquido™ la vera star al salone della stampa 3d a Milano

Numerosi sono stati i visitatori che ci hanno onorato della loro presenza nello spazio messo a disposizione di Desamanera per partecipare all’evento professionale delle tecnologie innovative per il futuro, promosso da Senaf e in programma a fieramilanocity, dal 7 al 9 giugno 2016. L’azienda ha creato ad hoc un percorso seguendo il quale i visitatori hanno potuto vedere e toccare con mano tutto ciò che l’azienda è in grado di creare.

L’appuntamento, finalizzato a mostrare al mondo imprenditoriale le nuove tecnologie, ha riunito tutti i comparti dell’innovazione nel campo della manifattura: dalla stampa 3D all’Additive Manufacturing, dall’elettronica ed internet delle cose ai materiali innovativi, ai droni, alla robotica collaborativa e di servizio. E’ stato in tal modo possibile esplorare tutti i molteplici ambiti di applicazione di tale innovazione.

Desamanera ha messo in capo le proprie competenze non solo nel campo della creazione di innovative macchine per la Manifattura Additiva di grandi dimensioni ma anche in quello dell’artigianato applicato al digitale. E’ stata, infatti, posta particolare attenzione alle caratterizzazioni superficiali sia prestazionali che estetiche: proprio questa è l’area in cui si fondono competenze artigianali e tecnologiche. De-sa-manera: “In questo modo, noi facciamo così”. Desamanera ha partecipato alla 3dprinthub Technology con l’intenzione di valutare se tutto quello che si intende realizzare possa essere gradito ai propri stakeholder. E’ stato un banco di prova determinante ed una conferma era assolutamente necessaria. Il risultato è stato molto incoraggiante.

La fiera ha permesso a “vecchi” e nuovi imprenditori di testare quanto si stia investendo in nuove tecnologie e nuovi mercati: le une e gli altri stanno offrendo nuove opportunità in diversi settori.  E’ stata, dunque, l’occasione per verificare quali applicazioni il mercato possa recepire e quali soluzioni nel contempo Desamanera possa offrire.

Innovazioni nel campo dei materiali e ricerca hanno consentito a Desamanera di effettuare un uso totalmente innovativo dei materiali. L’azienda fa propri la diversità di pensiero e gli utilizzi innovativi della Manifattura Additiva, al di fuori di ogni schema. In fiera, infatti, ha riproposto non un semplice stand, ma un percorso decisamente rivolto al futuro. Proprio per questo motivo, il team di Desamanera, mostrando che cosa è in grado di realizzare l’azienda, ha saputo attivare nei loro interlocutori percezioni, sensazioni, emozioni piacevoli ed interesse.

La conoscenza dei materiali abbinata al sapere artigiano ha permesso di creare il MarmoLiquido™, le cui applicazioni vanno dal design, alla creazione di nuove forme artistiche, alla conservazione dei beni storici ed artistici. Solo chi è venuto a visitarci ha potuto ammirare gli effetti dello studio e della ricerca applicati al MarmoLiquido™. Con sorpresa e stupore il visitatore ha potuto constatare come la specificità della tecnologia possa essere applicata alla produzione e alle caratterizzazioni superficiali realizzate in modo unico ed esclusivo.

In occasione del convegno “La stampa in 3D di grandi dimensioni Desamanera”, realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova (Prof. Ing. Paolo Colombo), l’azienda ha illustrato al pubblico le ultimissime novità in merito allo studio dei materiali applicati alla stampa di grandi dimensioni.

I sei reefs immersi nella Riserva del Larvotto

1/112/113/114/115/116/117/118/119/1110/1111/11
Click on the image to see the next one
1/11

You are the reader number 10,932.

Comments

comments powered by Disqus
Previous article

Previous article

Iuav and Desamanera protagonists in Heritage

Next article

Our innovative materials in support of creativity: 3DPrintHub 7th to 9 th June 2016 Fieramilanocity

Next article

Become protagonist of innovation

Unleash your creativity and discover all the services that Desamanera can offer to improve your work.