The largest 3D printer in the world using stone material:

Blog

Photographer: Chiara Brunelli
Published on 5/31/2016

I nostri materiali innovativi a supporto della creatività: 3DPrintHub dal 7 al 9 giugno 2016 Fieramilanocity.

I nostri materiali innovativi a supporto della creatività: 3DPrintHub dal 7 al 9 giugno 2016 Fieramilanocity.

Nei 50mq2, di cui disporrà alla 3DPrint Hub 2016, Desamanera creerà un percorso che i visitatori potranno seguire, vedendo e toccando con mano tutto ciò che l’azienda è in grado di creare.

Utilizzando gli strumenti di cui dispone, Desamanera attiverà nei suoi interlocutori emozioni, sensazioni e piacevoli percezioni che consentiranno alla mente di viaggiare passando da immagini in movimento ad una vera esperienza tattile su monumenti importanti, lasciandosi in tal modo coinvolgere da superfici, colori ed effetti luminescenti.

L’abile utilizzazione di giochi di luce e le peculiari caratteristiche dei materiali utilizzati da Desamanera consentiranno ad ogni visitatore  di vivere emozioni uniche e irripetibili, verificando nel contempo la specificità della Manifattura Additiva applicata alla produzione e le caratterizzazioni superficiali realizzate in modo unico ed esclusivo.

La visione diretta e personale di elementi di marmo e rocce di grandi dimensioni stampati in 3D, di rivestimenti personalizzati che utilizzano il MarmoLiquidoTM non potrà non sollecitare e soddisfare la curiosità del pubblico della Fiera.  

Lo spazio sarà dedicato, infatti, all’applicazione di nuove soluzioni con l’impiego di micro e nano materiali tutti assolutamente naturali.

L’appuntamento fieristico, promosso da Senaf, si snoderà, inoltre, in ulteriori sei settori: 3D Printing, Additive Manufacturing, Droni, Elettronica e IoT, Material, Robot.

I tre giorni della manifestazione, che comprenderà spazi espositivi, aree dimostrative, workshop e convegni, case history e presentazioni tecniche, saranno un’occasione imperdibile per conoscere e vedere dal vivo tutti i comparti dell’innovazione in un unico, vero e proprio Hub tecnologico. 

You are the reader number 1,427.

Comments

comments powered by Disqus
Previous article

Previous article

The LiquidMarble™ the real star at the 3dprinting to Milan

Next article

Desamanera to Milan Design Week: the right recipe of aesthetics and technology

Next article

Become protagonist of innovation

Unleash your creativity and discover all the services that Desamanera can offer to improve your work.