“Milano Design Week” costituisce un importantissimo appuntamento per il design addicted. Desamanera partecipa al Fuorisalone 2016 all’interno dello spazio Methesis organizzato da Davide Sher, giornalista e blogger (Il replicatore e Business Directory) noto esperto della stampa 3D, e sponsorizzato da Autodesk’s.
La mostra-evento Autodesk’s Methesis (dal 12 al 17 aprile) è un contest che espone il frutto dell’estro creativo dei migliori designer emergenti e delle Aziende attive nella produzione con Manifattura Additiva (stampa in 3D). A loro è stato chiesto di pensare e progettare dieci oggetti per la tavola da pranzo al fine di testare un nuovo programma di modellizzazione 3D. A Desamanera è affidato il compito di rivestire la lampada Metheor con MarmoLiquido™ Luminescente Extra White stampata in 3D in PLA da Solid3D Printing. Questo rivestimento rende la lampada unica, dando nuove forme alla luce.

Lampada Metheor
Non resta che recarsi a Milano (Via Tortona, 20) per partecipare al rinomato evento fieristico “Fuorisalone 2016 e Salone”, che si ripete dagli anni’80, in cui si svolgono migliaia di eventi legati al tema del design e distribuiti in diverse zone di Milano. Per sei giorni a Rho (Mi) in un’area di 150mila metri quadri, oltre 2400 espositori - provenienti tra gli altri da Stati Uniti, Filippine, Croazia, Brasile, Egitto e India - presenteranno nuovi prodotti e collezioni.